Chi siamo

Sei nel sito della sede di Belluno dell’Associazione Italiana Persone Down. Per conoscerci meglio, scopri quali sono i nostri obiettivi.

 

 

Le nostre foto

Qui in Associazione ci divertiamo parecchio: dai un’occhiata alla nostra galleria fotografica e te ne accorgerai anche tu!

 

 

come sostenerci

Diventa sostenitore della nostra associazione, donaci il tuo 5 x 1000: per saperne di più, visita la pagina Come sostenerci.

Oppure fai una donazione con PayPal:

BENVENUTI!

Qui troverete tutte le notizie su di noi e sulle iniziative dell'Associazione

Accoglienza alla nascita

Il Progetto "Accoglienza alla Nascita", parte dal presupposto che l’attenzione posta nei primi contatti con le famiglie, a partire dal momento della comunicazione della diagnosi, sia fondamentale per le scelte future delle stesse.

Sportello psicopedagogico

Lo sportello ha lo scopo di assicurare un servizio di informazione e consulenza specialistica a famiglie, insegnanti e operatori riguardo alle tematiche dell’integrazione scolastica delle persone con sindrome di Down (sdD).

Centro d'ascolto


L’AIPD sez. di Belluno ha avviato, grazie alla collaborazione di due consulenti psicologhe psicoterapeute, il Centro di ascolto rivolto alle persone con sindrome di Down e ai familiari.

Sportello informativo


Lo Sportello Informativo ha lo scopo di rispondere a richieste riguardanti gli aspetti generali legati alla sdD, fornire: informazioni su diritti e agevolazioni, un servizio di orientamento e formazione al lavoro e supporto nei percorsi di inserimento lavorativo.

NOTIZIE DALLA SEZIONE

Estrazione Lotteria 2022

9187 CITY E-BIKE BRINKE MOD.FLORENCE in collaborazione con “CICLI GIRELLI”, Santa Giustina 11104 BUONO PER VIAGGIO DA 600,00€ offerto da AGENZIA VIAGGI G-ONE, Belluno 10018

Leggi tutto »

Contributi pubblici AIPD

Qui il resoconto dei contributi pubblici ricevuti da AIPD sez. della provincia di Belluno negli anni 2019, 2020 e 2021, pubblicato a norma della legge n°

Leggi tutto »

AIPD Belluno

Via Peschiera, 21 – 32032 Feltre (BL)

Tel. 0439 305026

info@aipdbelluno.org

Fate non importa cosa, ma fatelo con gioia.

(Henry Miller)