Home Eventi TRANSCIVETTA KARPOS 2015
Stampa

TRANSCIVETTA KARPOS 2015 CORRE A FIANCO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN

 

Ogni pettorale contribuirà al sostegno del progetto “Casa mia”.

Rimangono intanto ancora un centinaio i posti disponibili: a meno di un mese

dall’evento le formazioni   iscritte hanno raggiunto la quota record di 900.

Aperte le preiscrizioni alla Transcivetta Kids.

 

Alleghe (Dolomiti Bellunesi), 25 giugno 2015 – Transcivetta Karpos corre al fianco dell’Associazione italiana persone down. , perché l’evento della corsa in montagna a coppie, in programma tra Listolade ed Alleghe (Dolomiti bellunesi) il prossimo 19 luglio, sosterrà un progetto della sezione bellunese di Aipd.

 

«Per ogni coppia iscritta, devolveremo una parte della quota di iscrizione a “Casa mia”spiega Erminio Ferretto, coordinatore dell’organizzazione di Transcivetta Karpos -. Si tratta di un progetto portato avanti da Aipd Belluno che intende essere un accompagnamento in un cammino comune di inserimento sociale, nella crescita delle personali autonomie, nella  capacità di gestione della casa, nell'organizzazione del tempo libero e del mantenimento della rete sociale. E’ un piccolo concreto gesto di attenzione che il comitato organizzatore della Transcivetta intende realizzare, così come già in passato, nei confronti del territorio».

Proseguono intanto a ritmo serrato le iscrizioni. Le coppie iscritte hanno già raggiunto quota 900, quota record della manifestazione. Rimangono dunque ancora un centinaio di posti disponibili: il tetto massimo fissato dall’organizzazione è infatti quota mille. Per iscriversi basta andare sul sito ufficiale della  manifestazione: www.transcivetta.it. Per ogni partecipante un capo tecnico realizzato da Karpos, brand outdoor di manifattura Valcismon: si tratta di una maglia girocollo in tessuti leggeri ed altamente traspiranti che asciuga rapidamente e si adatta perfettamente al movimento. Ideale per sport aerobici come la corsa o attività outdoor intensa. Verrà realizzata in dieci varietà di colore.

Sono state aperte, intanto, anche le preiscrizioni alla Transcivetta Kids, iniziativa dedicata ai Cuccioli ( 5- 8 anni) e ai Giovanissimi (9 -12  anni). Anche in questo caso basta andare su www.transcivetta.it e scaricare il modulo dedicato. L'iscrizione sarà poi perfezionata  la mattinata della gara allo stand dedicato ai Piani di Pezzè.

È da sottolineare che chi si pre-iscriverà alla Transcivetta Kids avrà  diritto al biglietto gratuito di andata e ritorno con la cabinovia  Alleghe-Piani di Pezzè. Oltre, naturalmente, al gadget riservato a ogni partecipante: anche in questo caso una maglietta tecnica.

 

Si conferma, dunque,la grande attenzione ai partecipanti, grandi e piccoli. In quest’ambito è da rilevare come Transcivetta Karpos abbia potenziati i servizi logistici sia in zona partenza sia in zona arrivo, in particolare per quanto riguarda i bus navetta.

Per tutti i dettagli: www.transcivetta.it.