Home Eventi ATTIVITA’ ESTIVE DELL’AIPD BELLUNO
Stampa

 I ragazzi dell’AIPD collaborano ad importanti eventi sportivi

 

   FELTRE 27 luglio 2015

  Domenica 26 luglio l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) di Belluno è stata coinvolta in alcuni aspetti organizzativi della “Montegrappa Cycling”, maratona ciclistica il cui percorso si snodava, con partenza ed arrivo a Seren del Grappa, tra il Feltrino, la Valsugana e la salita al Monte Grappa dal versante bellunese. Alcuni giovani adulti con sindrome di Down hanno collaborato al servizio di ristorazione di atleti ed accompagnatori, grazie a quanto già appreso col progetto specifico “Fuori Menu” ed esplicitato in precedenti occasioni presso qualche ristorante o in occasione di pranzi o cene di altre Associazioni. In quest’ultima iniziativa hanno avuto guida e collaborazione da parte delle volontarie Daniela Minella e Valentina Zucco.
Saranno attesi ad analogo impegno nelle prossime settimane estive, anche in altre due importanti eventi sportivi: il 16 agosto al “Giro del Lago di S.Croce”(podistico e ciclistico), ed il 27 settembre  alla gara podistica “Percorsi della Memoria” a Longarone.
L’immergersi nel clima della  Montegrappa cycling è stata un’ulteriore occasione, per i ragazzi dell’AIPD presenti, di affinare le proprie abilità e, nel contempo di condividere, reciprocamente, con pubblico ed atleti l’atmosfera sportiva e goderne in mezzo a tutti, così ci auguriamo che il pubblico abbia potuto apprezzare il loro impegno e la simpatia.
Sabato 1 agosto a Lentiai, presso i campi di Bocce dell’area sportiva PEEP si svolgerà la tredicesima edizione del Torneo di Bocce a Terne interprovinciale, organizzato dalla Bocciofila Follo di Lentiai, per raccolta fondi a favore dei progetti dell’AIPD Belluno, tra cui quello di educazione alla musica e creatività  per i più piccoli, e quello di semiresidenzialità “Casa Mia” per i giovani adolescenti ed adulti.