I ragazzi dell’AIPD collaborano ad importanti eventi sportivi
Domenica 26 luglio l’AIPD (Associazione Italiana PersoneDown) di Belluno è stata coinvolta in alcuni aspetti organizzatividella “Montegrappa Cycling”, maratona ciclistica il cui percorsosi snodava, con partenza ed arrivo a Seren del Grappa, tra ilFeltrino, la Valsugana e la salita al Monte Grappa dal versantebellunese. Alcuni giovani adulti con sindrome di Down hannocollaborato al servizio di ristorazione di atleti edaccompagnatori, grazie a quanto già appreso col progettospecifico “Fuori Menu” ed esplicitato in precedenti occasionipresso qualche ristorante o in occasione di pranzi o cene dialtre Associazioni. In quest’ultima iniziativa hanno avuto guidae collaborazione da parte delle volontarie Daniela Minella e Valentina Zucco.
Saranno attesi ad analogo impegno nelle prossime settimaneestive, anche in altre due importanti eventi sportivi: il 16 agostoal “Giro del Lago di S.Croce”(podistico e ciclistico), ed il 27 settembre alla gara podistica “Percorsi della Memoria” a Longarone.
L’immergersi nel clima della Montegrappa cycling è stata un’ulteriore occasione, per i ragazzi dell’AIPD presenti, di affinare le proprieabilità e, nel contempo di condividere, reciprocamente, con pubblico ed atleti l’atmosfera sportiva e goderne in mezzo a tutti, così ciauguriamo che il pubblico abbia potuto apprezzare il loro impegno e la simpatia.
Sabato 1 agosto a Lentiai, presso i campi di Bocce dell’area sportiva PEEP si svolgerà la tredicesima edizione del Torneo di Bocce a Terne interprovinciale, organizzato dalla Bocciofila Follo di Lentiai, per raccolta fondi a favore dei progetti dell’AIPD Belluno, tra cuiquello di educazione alla musica e creatività per i più piccoli, e quello di semiresidenzialità “Casa Mia” per i giovani adolescenti edadulti.