Attivo il Centro d’Ascolto di AIPD sez. prov. di Belluno

Ricordiamo che l’AIPD sez. di Belluno grazie alla collaborazione con due consulenti Psicologhe e Psicoterapeute ha attivo sul territorio un Centro di ascolto sulle problematiche legate direttamente o indirettamente alla sindrome di Down. In questo particolare momento storico può essere uno spazio prezioso per confrontarsi con un esperto rispetto alle difficoltà emerse o che si sono accentuate durante la quarantena.

Il centro di ascolto mette a disposizione :

  • incontri di consulenza a familiari e operatori, finalizzati all’inquadramento e comprensione delle problematiche emergenti e pianificazione di un eventuale percorso di aiuto.
  • Incontri individuali di sostegno psicologico rivolti alle persone con sdD e/o ai loro familiari, finalizzati all’accompagnamento in un momento di crisi o di disagio della famiglia o della persona.
  • Incontri individuali di psicoterapia rivolti alle persone con sdD e/o lai oro familiari, finalizzati all’approfondimento delle problematiche psicologiche e della conflittualità intrapsichica e interpersonale, con l’obiettivo di promuovere un cambiamento.
  • Incontri di gruppo informativi e/o formativi rivolti a genitori, familiari, operatori e volontari.
  • Incontri di gruppo di informazione e/o formazione a privati, enti ed istituzioni.

I primi due colloqui sono a carico dell’Associazione. Per i successivi viene richiesto un contributo ad incontro di 40€ per i familiari soci, 60€ per i familiari non soci, da versare all’Associazione su c/c postale oppure tramite bonifico bancario.

RIFERIMENTI

Dott.ssa Ileana Prizzon, Psicologa Psicoterapeuta

Studio di Belluno, via De Min n. 2

Riceve solo su appuntamento cel 335 5261503

(inviare un messaggio e sarete richiamati in serata oppure chiamare la sera dalle 20:30 alle 21)

Dott.ssa Manola Reato, Psicologa Psicoterapeuta

Studio di Feltre, Piazzale Silvio Guarnieri, n. 1

Riceve solo su appuntamento cel 339 7776166

Per le famiglie che aderiscono al progetto Club, non è possibile avvalersi della consulenza di questa professionista perché già coinvolta nel loro progetto in altra veste.